Questa è la pagina Web di Giovanni Calia. Potete seguire gli approfondimenti del mio blog anche via RSS. Se volete contattarmi potete scrivermi una Mail o usare uno dei Social Network che trovate in questa pagina. Qui il mio Portfolio fotografico.

Dal Web 2.0 ai Media Sociali

Dal Web 2.0 ai Media Sociali – Tracce e percorsi della partecipazione in rete” è una pubblicazione a cura di CSP s.ca.rl che vede come autori Lara Marcellin, Fabiana Vernero, Ferdinando Ricchiuti, Enrico Sola, Andrea Toso e Giovanni Calia.

La presente pubblicazione è distribuita da CSP con la licenza Creative Commons, quindi potete scaricarla in PDF, leggerla e diffonderla seguendo le indicazioni della suddetta licenza.

In questo testo vengono analizzati i concetti cardini del Web 2.0 e dei Media Sociali e si cerca di indagare sui quei processi che riescono a creare collaborazione mediante strumenti del tutto nuovi.

Una buona lettura per tutti quelli che hanno difficoltà con le terminologie e i processi sociali del Web 2.0, ma anche un approfondimento per chi questo argomento lo mastica già.

Di seguito l’indice, così che vi possiate fare un’idea.

SCARICA il Pdf (1,22 Mb)