Credo che narrazione, design, tecnologia e media differenti possano coesistere.
Il mio lavoro è far si che questo accada.
Questo è il posto dove condivido note, idee, lavori in corso. Tutti i giorni.
...o quasi.

Il tramonto sui Sassi

| 14 May 2007 | 17 Commenti

Il sole ormai è tramontato già due volte sui Sassi. Il ricordo del BarCamp no, è ancora alto e splendente e lo sarà per molto tempo ancora.

Da oggi sono tornato always on. Ho letto, ho visto, ho sentito. Mi sono arrivati molti complimenti, ma non è tutta opera mia. La città ha fatto il suo lavoro (come sempre) ottimamente e Suz lo ha capito bene. Sento però di dover ringraziare soprattutto Donato e Carlo che hanno dato supporto alla mia idea cercando di trovare degli spazi tra i numerosi impegni di questi tempi.

Chi è venuto poi sa bene che non posso, e non lo faccio per dovere, non ringraziare DataContact per averci sopportato mettendoci a disposizione quel luogo magico che tutti avete visto. Chi parlava di alternative ha capito ora?

E come non essere grati alla MI-TI-CA Compagnia del Cavatappi? Lo avete visto tutti che persone deliziose abbiamo avuto l’onore di ospitare. Mi devo complimentare con loro come con nessun altro. Hanno fatto più di quello che era possibile, hanno fatto tornare il sorriso ai visi accaldati, hanno lavorato come pochi dandoci modo di assaggiare quelle che sono solo alcune delle delizie che la terra di Basilicata offre e tutto con il sorriso stampato sulle labbra. E pensate che a Lauria lavorano con una linea ISDN! Sono dei grandi. Hanno avuto coraggio e spero proprio che gli vada sempre tutto bene. Se lo meritano. E la gassosa? Mamma mia…. un abbraccio ragazzi. Se passo da Lauria non mancherà di venire a salutarvi. Vi racconto solo un aneddoto: Ho chiesto a Francesco se non era il caso di affettare il salame un po ‘più sottile e lui, giocando sulla pseudo-rivalità tra Matera e Potenza mi ha risposto: “Giovà , noi siamo di quel lato là, se non lo affettiamo almeno di un certo spessore non è salame”.

Exent? no, non ce la siamo dimenticata. Le risorse che avevamo noi organizzatori erano poche, e non potevamo offrire molto, ma loro hanno permesso di regalarvi quelle splendide magliette che ho cambiato e ricambiato almeno 3 volte. Che sudata! E poi infine, ma non per ultimo devo ringraziare Le Delizie del Circo che mi ha permesso di offrire quella cosa sublime e ineguagliabile che è il nostro pane IGP e che mi ha fatto calare nella parte di Gesu’ quando è stato il momento della distribuzione dei Pani non consumati.

Dopo questi particolarissimi ringraziamenti vorrei abbracciare virtualmente tutti quelli che sono passati, anche solo a fare un saluto. I numeri? non hanno senso. Ho detto a più di uno nei giorni prima del Camp che il successo di questo Camp non si sarebbe calcolato facendo le somme. “Se solo anche una delle persone presenti applicherà quello che ci siamo detti, io mi riterrò soddisfatto”. Questo avevo detto. Oggi vi dico che la mia soddisfazione va oltre ogni limite immaginato. E già un piccolo esempio lo trovate leggendo questi commenti (da uno spunto di Stefano).

Siete stai tutti fantastici, ma soprattutto siete stati tutti troppo buoni e voglio salutarvi uno per uno.

Eccovi invece un po’ di materiale raccolto qua e là :

Post (avete scritto a proposito del BarCamp? Aggiungetelo nel wiki), Foto, Video, Slide. Altro? Segnalatemelo voi.

Il tramonto sui Sassi

17 Commenti in “Il tramonto sui Sassi”

  1. 1 Dario Salvelli  | 6:16 pm | 14 May 2007:

    Ti faccio i complimenti non per i numeri ma per i feedback positivi della giornata che leggo a più parti: sale maggiore il rimpianto di non esserci stato.
    Spero di riuscire a coinvolgere le realtà locali e non come hai fatto tu: la chiusura qui sembra maggiore.

  2. 2 Carlo Magni aka Luachan  | 6:22 pm | 14 May 2007:

    :-°°)

  3. 3 Giovanni Calia  | 6:26 pm | 14 May 2007:

    Grazie Dario. Vedrai che andrà bene. Se vuoi un consiglio portati un asciugamano ;)

  4. 4 Francesco Goffredo  | 8:47 pm | 14 May 2007:

    molta gente dei sopra-citati non si è presentata :(

    bellissima esperienza!!!

  5. 5 clarita  | 9:46 pm | 14 May 2007:

    :)

  6. 6 kOoLiNuS  | 12:56 am | 15 May 2007:

    azz, a me la Sonia mica l’hai presentata :-)

    {e manco il babbo, se non ho capito male}

  7. 7 Giovanni Calia  | 9:03 am | 15 May 2007:

    e che non ci dobbiamo vedere più? ;)

  8. 8 Dario Salvelli  | 11:41 am | 15 May 2007:

    @Giovanni: Ehehe anche un accappatoio. ;)

  9. 9 Andrea  | 1:30 pm | 15 May 2007:

    Giovanni Calia ho trovato molto interessante il tuo articolo sulle chiamate ai cellulari tramite un numero fisso.
    Ho provato mi è stato assegnato un numero fisso ma non riesco a chiamarlo.
    Volevo sapere se potevi darmi 1 mano grazie in anticipo
    Andrea

  10. 10 Giovanni Calia  | 2:07 pm | 15 May 2007:

    ne ho scritti diversi…a quale ti riferisci?

  11. 11 La Compagnia del Cavatappi  | 2:50 pm | 15 May 2007:

    Giovanni, il BarCamp materano ha fatto miracoli. Mi ha appena chiamato Tiscali, da giovedi scorso è attiva l’ADSL nel nostro distretto telefonico.

  12. 12 Giovanni Calia  | 2:57 pm | 15 May 2007:

    EVVAI! :)

  13. 13 Giovanni Calia  | 2:58 pm | 15 May 2007:

    Pensa che non arriva nemmeno a casa mia a Matera l’adsl di tiscali..

  14. 14 Carlo Magni aka Luachan  | 7:26 pm | 15 May 2007:

    Infatti…

  15. 15 iaco  | 5:33 pm | 16 May 2007:

    Complimenti da parte di tutta la family!

  16. 16 rocco giove  | 6:37 pm | 16 May 2007:

    grazie per l’interessante barcamp, è stata una giornata veramente particolare per me, vista la mia ignoranza in materia

  17. 17 BarCamp Matera, e poi ? at kOoLiNuS.net  | 2:17 am | 26 May 2007:

    [...] un avviso a tutti i naviganti, se vedete in giro i tre tizi qui ritratti, al secolo Carlo Magni, Giovanni Calia e HyperBros evitateli come la peste ! Sono infatti infetti (sigh) dei pericolosi virus [...]


Lascia un commento