Scopri chi è la Talpa…e falla vergognare!

Ho passato la scorsa serata facendo zapping televisivo e per un po’ mi sono ritrovato a vedere con i miei amici uno dei programmi più scandalosi che da qualche anno a questa parte continua a passare in TV: La Talpa.
Ho iniziato ad innervosirvi quando sia Paola Perego che Stefano Bettarini hanno iniziato sfoggiando il loro perfetto italiano. Che bello, abbiamo alla guida di un programma seguito da migliaia di telespettatori due “simpatici” pupazzetti che non sanno nemmeno organizzare una frase corretta nella loro lingua madre.

Sono arrivato ad un livello di incazzatura più elevato quando si è svolta una prova in cui i concorrenti, dopo essere stati rinchiusi in dei totem di argilla, dovevano essere liberati dai loro compagni, in una sorta di staffetta contro il tempo. Nel bel mezzo della prova, quando erano tutti presi dal “panico” a causa di problemi caustrofobici dei concorrenti, che ricordo erano rinchiusi nelle statue di argilla, la signora Perego ha bloccato il tempo, ha chiesto di fermare tutti e con una fintissima espressione preoccupata ha detto che doveva passare la pubblicità, quindi quelli che erano ancora nelle statue (tutte le donne), dovevano rimanere chiusi lì aspettando che in Italia passasse la pubblicità, il tutto con il solito improbabile italiano.
Ma ci prendete per il culo o cosa?!? Come si fa a chiamare sta schifezza reality?!
Vorrei proprio conoscere questa gente che si arricchisce creando e facendo passare in TV queste schifezze. Io personalmente mi sono rotto di vedere un palinsesto televisivo pieno di questi pseudo programmi che fanno solamente male alla televisione abbassando ancora di più il livello culturale degli spettatori (non che sia così alto, è chiaro!).
Ma vergonatevi!

Make Current

4 Commenti per “Scopri chi è la Talpa…e falla vergognare!”


  1. 1 mau

    e ti incazzi ancora?? io ho smesso parecchio tempo fa… la televisione è inguardabile, e non è detto che sia un male… resta più tempo per leggere, uscire, bere birra, andare al cinema… ti segnalo una cosa che mi ha fatto incazzare ancora di più: la rai ha comprato i diritti degli europei di basket (serbia e montenegro, 16-25 settembre), per una settimana ha dato solo le partite dell’italia, quando l’italia è uscita (al secondo turno) ha fatto rientrare i telecronisti dall’estero e non ha più trasmesso neanche un minuto della manifestazione… però fa vedere sempre novantesimo minuto con i gol della serie B. pensa te, io costretto a dover pregare il signor murdoch per vedere qualcosa dal cielo satellitare… ma chi sono ’ste persone che decidono cosa mandare in onda? vorrei conoscerli, farci due chiacchiere per capire come ragionano…. ah,auguri in ritardo!

  2. 2 estragon

    Credo in internet anche perchè probabilmente attraverso essa, cambierà il modo di fare e vedere televisione.
    Grazie degli auguri ;)

  3. 3 giangi

    io la tv non la guardo più!
    Ma gli altri…si!

  4. 4 estragon

    Credo che il problema sia quella fascia di utenza denominata “la casalinga media” completamente suscettibile.. Di oggi la notizia che arriverà in Italia Fear Factor, (Fattore Paura) lo show più schifoso della tv Usa, da giovedì su Sky Vivo alle 23. Non ne posso più!!!!!!

Inserisci